Indo leather & footwear Jakarta | 7-10 maggio 2014

Nel quadro dell’attività promozionale che ASSOMAC sta svolgendo da tempo in Indonesia sono previste, d’intesa con l’Agenzia ICE, due iniziative promozionali che si effettueranno a Giacarta nel prossimo mese di maggio:
  • Partecipazione con uno stand istituzionale alla manifestazione fieristica INDO LEATHER & FOOTWEAR, la più importante fiera settoriale indonesiana, che si svolgerà a Giacarta dal 7 al 10 maggio 2014.
  • Organizzazione, in collaborazione con l’Associazione conciaria indonesiana (APKI), di un workshop di tecnologia conciaria che si svolgerà sempre a Giacarta il giorno 6 maggio.

La prima iniziativa, aperta a tutte le aziende associate dei settori rappresentati da ASSOMAC (macchine e tecnologie per calzature, pelletteria e conceria), si prefigge lo scopo di realizzare all’interno della manifestazione fieristica un “PUNTO ITALIA” per la promozione delle macchine e della tecnologia per calzature, pelletteria e conceria. Sarà anche possibile, per le aziende interessate, richiedere un mini-stand personalizzato di 6 mq all’interno del “PUNTO ITALIA” al costo di € 500 + Iva (se dovuta). Il pagamento sarà effettuato successivamente dalle aziende aderenti all’Agenzia ICE secondo le modalità che verranno comunicate. A tal proposito invitiamo le aziende associate interessate a ritornarci l’allegato debitamente compilato entro il 17 marzo.

La scheda di adesione deve essere trasmessa all'indirizzo di posta Ufficio di Giacarta: giacarta@ice.it o al numero fax:+6221 5713561

La seconda iniziativa è riservata alle aziende del settore macchine per conceria. Si tratta di un workshop di tecnologia conciaria che si svolgerà a Giacarta il giorno antecedente l’apertura della manifestazione e cioè il 6 maggio. Le modalità del simposio - intervento generale dell’esperto tecnologo, Sig. Roberto Vago, e a seguire brevi presentazioni di rappresentanti aziendali (non sono ammesse presentazioni da parte di agenti locali) - sono quelle ormai collaudate da tempo. Anche per questa iniziativa, se interessati, vi invitiamo a ritornarci l’allegato debitamente compilato.

L’Indonesia è il quinto produttore mondiale di calzature e il Governo locale ha avviato dei programmi di sostegno finanziario alle imprese del settore oltre a mostrare, anche nel corso di incontri ufficiali, un forte interesse allo sviluppo delle attività di formazione e di trasferimento di tecnologia a favore dell’industria calzaturiera e conciaria locale.


Fonte : Direttore ICE Jakarta - Samuele Porsia

Nessun commento:

Posta un commento