NYIOOC : II° Concorso internazionale Olio di Oliva

La seconda edizione del New York International Olive Oil Competition si terrà 8-10 aprile 2014 presso la International Culinary Center.

La seconda edizione del New York International Olive Oil Competition si baserà sul successo del primo NYIOOC, pur introducendo alcune modifiche di programma per migliorare il valore per tutti i partecipanti ed i vincitori del concorso.

Alla prima edizione sono stati iscritti 702 tipi di olio extra vergine di oliva , 653 dei quali provenienti da 22 paesi, in tempo per il giudizio. Un totale di 20 paesi hanno portato a casa 260 premi da Best of Class, dall'Oro all'Argento. 

I paesi che avuti maggiori premi complessivi sono stati l'Italia, con 83 riconoscimenti, la Spagna, con 51 premi, e gli Stati Uniti, con 36 premi. L'Italia ha vinto alla grande con otto Best of Class Awards e un sorprendente 51 Gold Awards. La Spagna segue con 3 Best of Class e 27 d'oro, due dei quali sono stati rivendicato da Aceites Melgarejo. Altri tre Best of Class sono stati assegnati in Australia, così come cinque Gold Awards, due dei quali sono stati raccolti da Rylstone australiano di Oliva. Perù, Nuova Zelanda e Sud Africa hanno ricevuto ciascuna un Best of Class.

La seconda edizione avrà diverse novità:
  • Aumento dei giudici internazionali ed un giorno in più di giudicare.
  • Copertura mediatica estesa per garantire ancora più pubblicità per i vincitori del concorso.
  • Assegnazione immediata dei trofei ai vincitori e le etichette di attribuzione per le bottiglie.
  • Ulteriori informazioni sul produttore il risultato sito ufficiale bestoliveoils.com , tra cui 'dove acquistare' link e migliorata fotografia del prodotto.
  • Una presentazione in esclusiva e degustazione di oli vincente per la stampa e il pubblico.
  • Un nuovo programma, Distributore Connect , per contribuire a ottenere oli vincitori sugli scaffali di vendita al dettaglio.

Nessun commento:

Posta un commento