Settori Ambiente, Energie Rinnovabili, Impianti di trattamento acque industriali, Soluzioni tecnologiche per l’ambiente e Macchinari per il settore conciario.
In occasione di POLLUTEC MAROC 2013 - Salone dedicato alle tecnologie per le energie rinnovabili e la protezione ambientale (www.pollutec-maroc.com/), che si terrà a Casablanca dal 23 al 26 ottobre p.v., verrà realizzata una missione imprenditoriale che prevede:
- presenza in fiera all'interno della collettiva italiana coordinata da ICE presso lo stand del progetto APQ Mediterraneo e Balcani (circa 30 mq) con allestimento di base, servizi tecnici, iscrizione in brochure evento (realizzata da ICE o dal Progetto) e possibilità di esposizione di materiali informativi per le singole aziende (23-26 ottobre);
- visite tecniche guidate in loco con focus tematici (24 ottobre):
- polo conciario di Fès (focus concerie, edilizia sostenibile, trattamento acque);
- polo olivicolo di Meknès (focus produzione di energia da biomassa);
- aziende produttive Casablanca (focus trattamento reflui industriali);
- possibile organizzazione di sessioni B2B in fiera con imprese ed operatori economici interessati ad acquisire impianti tecnologici e know how nei settori sopra specificati. Le aziende marocchine sono state sottoposte ad audit ambientali nell’ambito delle attività di assistenza tecnica svolte dai partners di progetto che hanno evidenziato i fabbisogni tecnologici. (23-25 ottobre).
Si precisa che l’effettiva possibilità di organizzare gli incontri B2B sarà valutata in funzione del profilo tecnico delle imprese aderenti e potrà essere confermata e comunicata solo al termine della raccolta delle schede di adesione pervenute da tutte le regioni partners e a seguito delle opportune verifiche operative svolte dal partner responsabile del coordinamento tecnico delle attività (entro il 30 settembre).
Costi di partecipazione
Non è prevista alcuna quota di adesione alla missione per le imprese. I costi dello stand, delle visite guidate e dei servizi di interpretariato sono a carico del progetto. Restano a carico delle imprese partecipanti i costi trasporto, vitto e alloggio, quelli eventuali di spedizione di brochure e materiali informativi ed ogni altro costo relativo ad attività e servizi non inclusi tra quelli a carico del progetto. Per ovvi motivi logistici, non è consentita l’esposizione permanente di eventuali campionature di prodotti presso lo stand.
Adesione all’iniziativa
Le imprese interessate a partecipare alla missione - unitamente alla compilazione online della Scheda di manifestazione di interesse al progetto – dovranno inviare, sempre entro il 5 settembre 2013, via e-mail all’indirizzo simona.trento@sviluppobasilicata.it :
- la copia debitamente compilata, timbrata e firmata della Scheda di adesione Pollutec predisposta dall’ICE, omettendo sulla stessa la richiesta dello stand individuale (anche via fax al numero 0971/506664);
- il logo della società in formato vettoriale e 2/3 foto e/o immagini ad alta risoluzione (min. 300 dpi) destinate alla realizzazione di eventuali dépliant, brochure o altri materiali informativi.
Informazioni
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare:
Simona Trento | tel: 0971 50661 – 345 0936607 | email: simona.trento@sviluppobasilicata.it
Nessun commento:
Posta un commento