INDIA : EXPO RIVA SCHUH un evento di riferimento nel continente asiatico per il settore delle calzature e degli accessori in pelle

QUATTRO PADIGLIONI PER LA TERZA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE 

L’India non è più un miraggio lontano da quando Expo Riva Schuh India si è saldamente inserita nel panorama fieristico internazionale come evento di riferimento nel continente asiatico per il settore delle calzature e degli accessori in pelle. Giunta alla terza edizione, la manifestazione prepara il prossimo appuntamento dal 4 al 6 luglio 2013 presso il quartiere fieristico Pragati Maidan (padiglioni 8,9,10 e 11) a Nuova Delhi. 

“Se penso a tutta la strada che abbiamo percorso per arrivare al risultato di oggi - afferma il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini - mi rendo conto che è stato fatto davvero un grande lavoro. La fiera è alla terza edizione, ma noi abbiamo iniziato a lavorarci molto prima. Già dal 2006 abbiamo iniziato i primi viaggi esplorativi in India per capire se era possibile creare a Nuova Delhi una manifestazione che richiamasse il format di Riva del Garda; nel 2011, questi incontri hanno portato alla nascita di Expo Riva Schuh India. Oggi la manifestazione è un appuntamento consolidato, che ha saputo rispondere con efficacia sia alle esigenze del mercato interno indiano sia a quelle degli operatori internazionali”. 

È proprio il mix di domanda e offerta locale e globale a rappresentare uno dei punti di forza di Expo Riva Schuh India, che edizione dopo edizione è cresciuta e si è affermata all’interno del panorama fieristico internazionale, incontrando un sempre maggiore consenso da parte di aziende e visitatori. 

“Expo Riva Schuh India è una realtà in continuo sviluppo - commenta Giovanni Laezza, direttore di Riva del Garda Fierecongressi - e i numeri di questa terza edizione lo testimoniano: nel 2013, la fiera arriverà a occupare quattro padiglioni del polo fieristico di Pragati Maidan per un totale di 9.500 metri quadrati di spazio espositivo. È una crescita davvero notevole rispetto ai 5.500 metri quadrati della prima edizione, e questo dimostra che le aziende ritengono valido il format che abbiamo proposto e hanno fiducia nell’esperienza internazionale della nostra organizzazione”.

Grande novità di quest’anno sarà la presenza di una Top Fashion Area, con aziende e brand del settore calzature e accessori di alto livello, tra i quali ad esempio Antonio Maurizi, Baldinini, Cerutti, Fabi, Formentini, Gianfranco Butteri, Giovanni Fabiani: uno spazio dedicato al made-in-Italy che metterà in mostra il meglio delle produzioni italiane, la cui presenza testimonia l’interesse nei confronti di un mercato sempre più attento a recepire i trend moda internazionali. 

“Sono tante anche le iniziative che affiancano Expo Riva Schuh India - spiega Carla Costa, responsabile dell’Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi - che da sempre rappresenta non solo un evento espositivo, ma anche un momento di incontro e conoscenza. È ad esempio prevista una missione di aziende italiane a Mumbai nei giorni precedenti alla manifestazione, organizzata da Promos - Azienda Speciale per le Attività Internazionali della CCIAA di Milano. Dall’1 al 3 luglio ci saranno incontri con importatori e distributori locali, che manifestano il crescente interesse ad acquistare prodotti occidentali. Nella giornata di venerdì 5 luglio, abbiamo inoltre previsto alcune visite nelle fabbriche della zona di Delhi, per dare l’opportunità di conoscere da vicino la realtà dei distretti produttivi indiani”. 

L’80a edizione di Expo Riva Schuh a Riva del Garda è l’occasione ideale per scoprire tutte le novità della terza edizione di Expo Riva Schuh India e i dettagli delle iniziative ad essa collegate: nella hall d’ingresso è stato allestito uno stand di rappresentanza dedicato ad Expo Riva Schuh India, dove è possibile richiedere tutte le informazioni per partecipare alla fiera di Nuova Delhi e incontrare gli organizzatori in speciali meeting dedicati. 

L’appuntamento con l’India è invece dal 4 al 6 luglio 2013 a Nuova Delhi, con le proposte di calzature, borse, guanti, cinture e accessori in pelle di espositori indiani e internazionali. La manifestazione si aprirà ufficialmente con la cerimonia di inaugurazione di giovedì 4 luglio. 

Nessun commento:

Posta un commento