Pechino, Cina : CIEPEC 2013, partecipazione collettiva.

23-26 luglio 2013 - Pechino, CINA

Nell’ambito dell’accordo operativo di collaborazione ambientale con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), l’ICE - Agenzia organizza, in occasione di CIEPEC2013, un padiglione ospitante le tecnologie italiane in campo ambientale.

Organizzata dalla China Association of Environmental Protection Industry (CAEPI) con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente cinese, la CIEPEC (China International Environment Protection Exhibition and Conference) è la più importante manifestazione cinese del settore ed è rivolta a società di consulenza e servizi per l’ambiente nonché a produttori di materiali ed attrezzature anti-inquinamento nei settori acqua, aria, rumore, rifiuti, riciclaggio, analisi/misura/controllo, energie rinnovabili, ecc.

L’iniziativa intende fornire alle controparti cinesi (Ministeri ed Enti nazionali e territoriali, società pubbliche e private, stampa, università ed istituti di ricerca, organizzazioni internazionali, professionisti, sistema finanziario, ecc.) un’immagine compiuta del Sistema Italia per l’ambiente , affiancandosi ai programmi di cooperazione che il MATTM, in collaborazione con l’ICE-Agenzia, ha avviato in Cina da 10 anni e che hanno visto la proficua partecipazione di aziende italiane ed Istituzioni cinesi.

Il padiglione italiano – finanziato integralmente dal MATTM - si svilupperà su un’area di ca. 830 mq all’interno della Hall 2 del China International Exhibition Center (6 East Beisanhuan Rd., Chaoyang District, Beijing) e, pertanto, l’adesione alla collettiva italiana è a titolo gratuito. Essa comprende l’affitto dell’area espositiva, il suo allestimento ed arredamento, l’inserimento nel catalogo ufficiale della fiera, cartellonistica e inserzioni pubblicitarie, utenze (corrente elettrica monofase: la fornitura di corrente industriale, aria compressa e acqua necessarie al funzionamento di macchinari rimangono a carico dell’azienda richiedente), assistenza in fiera, realizzazione della brochure riguardante la partecipazione collettiva italiana.

Le aziende potranno usufruire di un centro servizi, collocato presso lo stand MATTM / ICE-Agenzia, dove saranno disponibili: fax, telefono, fotocopiatrice e collegamento ad internet.

Al fine di assicurare la massima partecipazione alla manifestazione, ciascuna azienda avrà a disposizione uno stand di dimensioni comprese tra 9 e 12 mq. Le richieste di partecipazione saranno accolte fino ad esaurimento dello spazio e saranno insindacabilmente valutate da MATTM e ICE-Agenzia sia in funzione degli obbiettivi di immagine tecnologica che la mostra si prefigge, sia sulla base del numero di domande pervenute e connesse esigenze espositive (macchinari, plastici, campioni, ecc.).

Le aziende che intendono esporre loro prodotti potranno farlo in un’apposita area, collocata al centro del padiglione ed avranno, quindi, uno stand adiacente tale area espositiva centrale.

Inserimento nella BROCHURE ICE-Agenzia:

Si richiede, contestualmente all'invio della domanda di adesione, l'inoltro anche della seguente documentazione a pechino@ice.it :
  • File word anagrafica aziendale in inglese (company name, address, country, phone, fax, e-mail, website, contact person, designation);
  • dettaglio macchinari/apparecchiature e/o materiale-campioni da esporre e quantità cataloghi che porterete in fiera;
  • nominativo delegato/i aziendale in fiera ed eventuale agente in Cina;
  • file word company profile sia in inglese che italiano (max 10 righe);
  • logo aziendale e 1 foto del prodotto principale in formato .jpg o .pdf con una risoluzione non inferiore a 600 dpi.
La precedente edizione (Giugno 2011) ha registrato oltre 51.186 visitatori e ca. 600 espositori - di cui ca. 200 internazionali - su una superficie espositiva totale di 30.000 metri quadrati. Il padiglione italiano ha ospitato 43 aziende e istituzioni.

CONTATTI
ICE-Agenzia ROMA
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt, 21 - 00144 Roma
Meccanica, Chimica, Energia e Ambiente
Riferimenti: Linea Chimica, Ambiente
Fax. 06 89280348

Per informazioni tecnico-operative:
UFFICIO ICE PECHINO: ITALIAN TRADE COMMISSION, 
ROOM 3802 - JING GUANG CENTER
HU JIA LOU, CHAOYANG DISTRICT
100020 BEIJING - P.R.CHINA
Tel. (008610) 65973797 - Fax. (008610) 65973092

referente per CIEPEC: dott. Enrico Condemi